Restauro intonaci e supporti murari

Effettuiamo il restauro di supporti murari di ogni tipo, applicando trattamenti antisale o barriere antiumidità, utilizzando impasti risananti e risolvendo, più in generale, i problemi patiti dalla struttura. Operiamo su pareti in mattone facciavista, effettuando puliture, consolidamenti, integrazioni con metodo del cuci-scuci, ma anche su tutti i tipi di intonaco.


Nel caso di recupero di finiture storiche e di pregio, ad esempio marmorini, operiamo secondo criteri strettamente conservativi, descialbando e scoprendo gli strati da recuperare ed integrando le zone lacunose e/o irrecuperabili con impasti simili a quelli originali. In caso di rifacimenti, effettuiamo invece la ricostruzione ex novo della finitura andando anche a riproporre eventuali lavorazioni particolari, come per esempio il bugnato.


 In ogni caso, l’attenzione alla qualità dei materiali è primaria: viene effettuata sempre un’accurata selezione dei prodotti e dei trattamenti, scegliendoli ad hoc in base alle caratteristiche della struttura. L’obiettivo infatti è quello di ottenere un risultato esteticamente

Scopri