The new website DucaleRestauro is now online!
4 October 2017
31 maggio 2017
“La vera da pozzo di Corte Seconda del Milion torna a splendere”
Si è concluso in questi giorni il restauro della vera da pozzo cinquecentesca in Corte Seconda del Milion finanziato da Save Venice. DucaleRestauro ha eseguito l'intervento su questa particolare tipologia di arredi "minori" del centro storico veneziano, le vere da pozzo, che però ne rappresentano appieno lo spirito. Nell'ambito dell'intervento sono state definitivamente rimosse anche le abrasioni e i graffi presenti sul coperchio in metallo, oltre al restauro della parte lapidea. Il progetto definitivo, redatto dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna, è stato interamente sponsorizzato dal comitato statunitense, il più attivo in città.
...questa particolare tipologia di arredi "minori" del centro storico veneziano, le vere da pozzo, che però ne rappresentano appieno lo spirito...
Il comitato privato americano Save Venice risulta essere il più attivo in città: ha raccolto oltre un milione di euro di contributi a favore di Venezia durante il ballo in maschera annuale tenutosi le scorse settimane a New York e porterà i suoi finanziatori anche a Venezia per il gran galà in programma dal 25 al 28 giugno.